Chi sono

 

IMG_8867

Mi chiamo Francesca Mozzi, sono mamma di due gnome ( ormai cresciutelle a dire il vero), un selvaggio e una piccola stella. Oltre che mamma sono giornalista professionista e per anni mi sono occupata di politica e cronaca con incursioni nel costume e nella cultura del cibo.  Da grande vorrei continuare a fare la giornalista ma non disdegno di fare la blogger.

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna nel 2004. A Bologna ho frequentato anche la scuola Superiore di Giornalismo. All’università adoravo la sociologia, ora sono fortemente incuriosita dalle discipline che ruotano intorno all’infanzia e alla genitorialità. Temi di cui mi occupo per il blog dell’Associazione BolognaNidi.

 

Ho trascorsi scout e un marito ingegnere. Nata e cresciuta a Iglesias nella mia adorata e adorabile Sardegna mi considero una fuorisede a vita e sono ancora convinta che Bologna sia la mia “Parigi in minore”. Tra Londra e Parigi preferisco Parigi e e il pandoro tra il panettone e il pandoro. Prima o poi farò il giro del mondo per ora mi limito a viaggi e viaggetti a misura di famiglia.

Adoro leggere e cucinare, attività in cui mi piace spaziare tra i generi. Con la nascita dei miei figli ho preso una cotta per la letteratura e l’editoria per l’infanzia.

Ho dimenticato qualcosa? Scrivimi!

 

2 pensieri riguardo “Chi sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *